Nuovi controlli e sanzioni sul corretto conferimento dei rifiuti a Salerno. Verifiche sul contenuto dei sacchetti conferiti nella giornata della raccolta dell'umido.
Sanzioni in arrivo per numerosi trasgressori, individuati grazie al lavoro degli operatori di Salerno Pulita e la preziosa collaborazione della Polizia Municipale di Salerno e delle Guardie Ambientali.
Questa mattina i controlli hanno interessato la zona di Via Capone ma stanno continuando su tutto il territorio cittadino.
Un servizio in più: attiva "la Bacheca del Riuso"
Intanto, prosegue la collaborazione tra Salerno Pulita e Junker app, l’assistente virtuale che aiuta i cittadini a svolgere una corretta raccolta differenziata e promuovere l’economia circolare.
Ai servizi già attivi si è aggiunto un nuovo strumento. Si tratta della Bacheca del Riuso, una “vetrina” virtuale dove chiunque abbia un oggetto di cui intende disfarsi, invece di buttarlo, può fotografarlo e metterlo a disposizione di altri.
"Un gesto dal grande valore umano, economico e ambientale, che, incentivando la buona pratica del riuso, contribuisce a ridurre la produzione di rifiuti, soprattutto indifferenziati, RAEE e ingombranti. Usufruire del servizio è facile e gratuito", sottolineano dalla municipalizzata.