Salerno, il mondo del sindacato piange Carmine Gonnella

Il ricordo del sindaco: "Competente, generoso, tenace. Ci lascia una preziosa eredità"

salerno il mondo del sindacato piange carmine gonnella
Salerno.  

Il mondo del sindacato salernitano è in lutto per la morte di Carmine Gonnella. Già segretario provinciale della Cgil Scuola e dirigente nazionale della Flc Cgil, si è spento all'età di 82 anni.

“Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la morte di Carmine Gonnella”, il messaggio di cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli. “Ai familiari, amici e compagni d'impegno della Cgil giunga un grande abbraccio solidale. Fino all'ultimo istante della sua vita operosa è stato impegnato al servizio della nostra comunità in particolare nell'ambito scolastico e formativo. Competente, generoso, tenace il nostro carissimo Carmine sempre pronto a battaglie di progresso e civiltà delle quali ci lascia una preziosa eredità morale e politico”.

Cordoglio espresso anche dal segretario della Fp Cgil, Antonio Capezzuto. “La notizia della scomparsa del compagno e amico Carmine Gonnella mi rattrista immensamente. Il pensiero va alla sua passione, alla sua gentilezza, alla sua eleganza e disponibilità smisurata, un abbraccio fortissimo a Carmine e che arrivi fin lassù. Ora incontrerai il mio papà, il tuo amico Angelo”.