E' attraccata nel primissimo pomeriggio alla stazione marittima disegnata da Zaha Hadid la "Costa Fortuna", una delle ammiraglie del gruppo, con a bordo migliaia di turisti.
Anche dopo le festività di Pasqua, Salerno si conferma meta privilegiata dei viaggiatori internazionali. La Costa Fortuna è la prima di tre navi da crociera che in soli sei giorni si staglieranno all'orizzonte di Salerno. Con inevitabili ricadute per il commercio e l'economia della città.
Come sottolineato dagli addetti ai lavori, infatti, la città è non più solo meta "di passaggio" verso altre destinazioni più prestigiose (in primis la Costiera Amalfitana), ma attrazione per chi sceglie la Campania per le proprie vacanze.
La sfida, adesso, è implementare i servizi offerti a chi visita e vuole vivere per qualche ora Salerno. Questa mattina vertice in Comune per concordare con le associazioni di categoria aperture straordinarie dei negozi, per consentire ai crocieristi di fare shopping e agli esercenti salernitani di cogliere appieno le opportunità della ripresa a pieno regime degli spostamenti turistici.