Quasi 1000 arrivati per l'edizione 2023 della Salerno Corre: pioggia e freddo non hanno fermato la manifestazione, giunta ormai alla sua ottava edizione.
"Un applauso a tutti gli indomiti partecipanti che hanno inaugurato una stagione di grandi eventi sportivi nella nostra città: Pedalando per la città, arrivo Giro d'Italia, finale Coppa Italia femminile, conclusione campionato Serie A. Un saluto speciale al campionissimo Alberto Cova che ha onorato la manifestazione", ha commentato soddisfatto il primo cittadino Vincenzo Napoli.
La gara nazionale di 10km che ha animato le strade della città assegnava i titoli regionali assoluti e di società sulla distanza.
Dal sito ufficiale della manifestazione fanno sapere:
"Taglia per primo il traguardo, e lo fa con il crono di 30'45", Raffaele Giovannelli che precede nettamente Gilio Iannone e Marco Vetrano, secondo e terzo sul podio con lo stesso tempo (32'41"). Esito netto anche nella gara femminile dove Francesca Maniaci vince in 37'25" davanti a Filomena Palomba (38'51") e Francesca Palomba (39'30")".