Ennesimo incidente sul lavoro nel Salernitano, Vicinanza: "Dati allarmanti"

Operaio vivo per miracolo dopo il ribaltamento di un escavatore a Pontecagnano. "Più controlli"

ennesimo incidente sul lavoro nel salernitano vicinanza dati allarmanti

La nota del componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici: "Non si può continuare a tacere l'enorme preoccupazione per un fenomeno, come la carenza di sicurezza nei cantieri, che non si arresta nel Salernitano"

Pontecagnano Faiano.  

Dopo l'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nel Salernitano, che ha coinvolto un operaio a Pontecagnano Faiano, vivo per miracolo dopo il ribaltamento di un escavatore. Arriva l'allarme di Gigi Vicinanza (Cisal metalmeccanici nazionale). 

"Dati allarmanti. Serve rafforzare i controlli nei cantieri"

"Sono sconcertato", dichiara Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici.

"Sono vicino al lavoro e alla sua famiglia. Lo spavento deve essere stato tanto. Tuttavia, non si può continuare a tacere l'enorme preoccupazione per un fenomeno, come la carenza di sicurezza nei cantieri, che non si arresta nel Salernitano. Si faccia chiarezza sulla dinamica di quanto avvenuto giovedì a Pontecagnano Faiano", ha detto Vicinanza.

Un ennesimo incidente sul lavoro che preoccupa il sindacalista della Cisal Metalmeccanici nazionale. "I dati restano allarmanti. A mio avviso, non credo si stia facendo abbastanza per ridurre questa piaga. Tanti incidenti registrati nel Salernitano non finiscono sulle cronache locali e nazionali. Spesso fanno notizia solo quelli mortali o spettacolari. Tanti altri finiscono nel dimenticatoio. Lo ribadisco: è necessario rafforzare gli organici degli enti ispettivi. Perché senza ispettori i controlli non si fanno o non se ne fanno abbastanza".