Nuova sospensione idrica a Salerno. Rubinetti a secco per i rioni collinari, il prossimo venerdì 24 marzo. L’Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati comunica che “avendo riscontrato un’ingente perdita sulla condotta adduttrice integrativa nel tenimento di Giffoni Sei Casali", al fine di poter procedere con la riparazione è costretta a sospendere l’erogazione sulla Condotta Integrativa dalle ore 7 fino alle ore 17 di venerdì.
Tale sospensione idrica, comporterà la mancata erogazione alle zone servite da Sistemi Salerno - Servizi Idrici S.p.A. con le modalità di seguito riportate:
A partire dalle ore 7 circa sarà sospesa l’erogazione idrica alle seguenti zone:
- Ogliara - Montecasino – Via Breccia –- Via Fuardo - S.Angelo di Ogliara – Via Cavolella -
- Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, Via Torre Bianca – palazzine Di Maio
- Rufoli – Giovi Casa Gallo – Casa Gallo di Brignano - Brignano (Superiore, Inferiore, Piezzo)
- Via Casa Manzo - Via Altimari - parte alta di via Sichelgaita
A partire dalle ore 14,00 circa, in funzione dei volumi idrici accumulati nei serbatoi a servizio di Giovi e di Casa Manzo (a tal fine si raccomanda l’utenza di ridurre al minimo i consumi), sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone:
- S.Nicola – Bottiglieri – Casa Gallo (parte bassa) – Piegolelle - S.Bartolomeo
- S.Croce – Casa Di Giacomo – Casale –– Casa D’Amato – Casa Polla – Casa Parisi – Casa Postiglione – Giovi Canali – Casa Rocco – Casa Vicinanza
- Casa de Rosa - Incarto – Ponte Guazzariello – Altimari
- Via Panoramica – Via Casa Marsiglia di Giovi – Via Vecchia di Giovi
Si segnala altresì che potrebbero inoltre verificarsi depressioni idriche nelle zone di Matierno.
La nota
Sistemi Salerno - Servizi Idrici S.p.A. porrà in essere tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione.
"Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita Sistemi Salerno - Servizi Idrici S.p.A. è previsto, salvo imprevisti e compatibilmente con gli assorbimenti dell’utenza, per le ore 23 del giorno 24 marzo.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla"; fanno sapere da Salerno Sitemi.