Codacons contro il degrado a Salerno: "Impianti sportivi e città abbandonata"

Chiesto intervento urgente del sindaco: "I cittadini sono stanchi di vivere nell'incuria"

codacons contro il degrado a salerno impianti sportivi e citta abbandonata

“Abbiamo effettuato un sopralluogo - spiega il Presidente Enrico Marchetti - riscontrando una incuria evidente".

Salerno.  

E' ancora polemica sul degrado a Salerno. Il Codacons Campania torna sulle condizioni degli impianti sportivi e alcune zone della città. Le denunce dell'associazione da mesi si concentrano sulla mancanza pulizia delle strade, sulla
scarsa manutenzione del verde pubblico, sui disagi di tutenti e associazioni sportive che usufruiscono della piscina Simone Vitale.

"Impianti sportivi abbandonati a se stessi come il resto della città": chiesto intervento urgente del sindaco

Proprio nell'area impiantistica di Torrione l'associazione avrebbe ricevuto segnalazioni da tanti genitori che seguono i figli nelle attività tennistiche presso gli impianti di Torrione.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo - spiega il Presidente Enrico Marchetti - riscontrando una incuria evidente. Aiuole abbandonate a se stesse, ringhiere lungo la strada che consente l'affaccio ai campi divelte, reti metalliche che dividono i viali dai campi di tennis arruginite e con spuntoni in metallo pericolosi per l'incolumità dei bambini, mancanza di protezione sui pali della illuminazione posti al bordo dei campi”.

“Insidie e pericoli ovunque” incalza l'avvocato Pierluigi Morena dell'ufficio legale del Codacons, “abbiamo diffidato il Comune, se non pone rimedio entro 15 giorni agiremo con azione civile ed esposto penale”.

"La città è stanca di vivere nell'incuria e nel degrado!", l'amara conclusione.