Palestra del Vestuti nel degrado, Celano denuncia: Condizioni inaccettabili

"Scarsa manutenzione agli impianti sportivi della città", l'accusa del consigliere comunale

palestra del vestuti nel degrado celano denuncia condizioni inaccettabili

Inviata un'interrogazione al sindaco Napoli. Diverse le criticità riscontrate, secondo il consigliere.

Salerno.  

Il consigliere comunale Roberto Celano punta il dito contro la manutenzione degli impianti sportivi a Salerno. A finire al centro della nuova interrogazione inviata al sindaco dal capogruppo FI è stata, in particolare, la palestra del Vestuti. 

Nella nota, Celano accusa l'amministrazione di dimostrare "disinteresse assoluto per lo sport e per le esigenze di tanti ragazze e bambini che intendono impegnarsi in attività ludiche e/o agonistiche". 

"I pochi impianti sportivi presenti in città sono sovente abbandonati e versano in condizioni di indecente degrado - scrive Celano - la palestra del Vestuti, in particolare, appare l'emblema del disinteresse del governo cittadino per lo Sport e dell’incapacità dello stesso di assicurare perfino la minima manutenzione, affinchè i pochi impianti sportivi cittadini siano quantomeno tenuti in condizioni di sicurezza, evitando pericoli per bambini e ragazzi che quotidianamente li frequentano". 

I problemi denunciati 

Diverse le criticità riscontrate, secondo il consigliere. "Il vano caldaia collocato nella palestra del Vestuti è perennemente allagato, con acqua che raggiunge l'altezza delle caviglie dei fruitori dell'impianto. Nonostante all'interno della suddetta stanza si rinvengano interruttori e cavi elettrici, la stessa è accessibile a tutti, essendo la porta aperta, con evidenti e gravi pericoli per i bambini che frequentano la palestra".

"Lo stato della palestra del Vestuti è indecente e l'impianto versa in condizioni inaccettabili ed in uno stato di incuria, indegno per una città che voglia definirsi europea, con rischi evidenti per i giovani sportivi che la utilizzano", la dura accusa. 

La richiesta di intervento 

Celano ha quindi chiesto all'Amministrazione di intervenire al fine di "ripristinare condizioni di decenza e normalità nell'unica palestra comunale presente nel centro cittadino", sottolineando ancora una volta che per l'Amministrazione "lo sport dovrebbe essere una priorità per quanto rappresenta per la salute dei più giovani e per la valenza sociale che riveste".