Il vento danneggia la copertura in plexiglass, paura alla scuola di Giovi

Sopralluogo dei vigili del fuoco, trasferite in via precauzionale due classi

il vento danneggia la copertura in plexiglass paura alla scuola di giovi
Salerno.  

Il maltempo di queste ore non dà tregua a Salerno e provincia. Ieri a Roccapiemonte il crollo di un albero di grosse dimensioni che si è abbattuto sulla recinzione di una scuola. Il sindaco, in via precauzionale, ha disposto la sospensione delle attività didattiche per oggi e domani dell'istituto "Vassulluzzo" di via Pigno.

Questa mattina, nel quartiere Giovi, le raffiche hanno distrutto parte della copertura in plexiglass dell'istituto comprensivo "Salerno V - Ogliara". Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale.

Anche in questo caso, si è optato per la linea della massima prudenza: disposto il trasferimento dei piccoli alunni dell'infanzia di 3 e 5 anni, per evitare rischi di sorta ai piccoli alunni della scuola. Nelle prossime ore sono in programma ulteriori verifiche per la sicurezza, mentre i genitori non nascondono la propria preoccupazione per l'accaduto.

Il Comune di Salerno nei mesi scorsi aveva inserito proprio l'istituto di Giovi nel piano triennale degli interventi di sistemazione e messa in sicurezza, con una serie di lavori in programma.