Una nuova frana in provincia di Salerno. Lungo la strada statale 166 “degli Alburni” è provvisoriamente interdetta al transito, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra il km 22,100 ed il km 24,200, tra Roccadaspide ed Aquara.
La chiusura provvisoria si è resa necessaria a causa di un movimento franoso che ha coinvolto il piano viabile. Una strada squarciata, spaccata da una profonda voragine.
La circolazione, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, è deviata in loco lungo la strada provinciale 488. Sul posto è presente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nella gestione della viabilità.
AGGIORNAMENTO ORE 13
E’ in fase di attivazione il senso unico alternato, regolato da semaforo, lungo la tratta stradale coinvolta dal movimento franoso tra Roccadaspide ed Aquara in provincia di Salerno; stanno per essere concluse, infatti, le prime attività di ripristino eseguite in loco da Anas.
Contestualmente, l’Azienda si altresì è attivata per eseguire un intervento definitivo di ripristino della tratta – per circa 30 metri – già a partire dal prossimo lunedì 23 gennaio.
(Immagine di repertorio)