Quattro smottamenti nella notte lungo la SP2 a Tramonti: "Strada impraticabile"

Fango invade la carreggiata a Sanza: soccorso camionista rimasto bloccato nel fango

quattro smottamenti nella notte lungo la sp2 a tramonti strada impraticabile

Nuovi smottamenti in provincia di Salerno

Tramonti.  

Si continua a fare la conta dei danni, nel Salernitano, a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la provincia nella giornata di ieri. Disagi anche nella fragile Costiera Amalfitana.

Dopo un primo distacco di pietre sulla Strada Provinciale 2 a Tramonti, all’altezza di Campinola, per crollo macera, nella serata di ieri, nel corso della notte si sono verificati 4 smottamenti da appezzamenti privati. 

Strada impraticabile

Dall'amministrazione comunale hanno fatto sapere che attualmente la strada è impraticabile a causa della grossa quantità di materiale presente sull’asfalto.

"Il Comune è in contatto con i proprietari per il ripristino della viabilità, nella notte i tecnici della Provincia hanno fatto un sopralluogo e sistemato le transenne di divieto di transito in tre punti: al bivio di Polvica, al bivio di Campinola e sul Valico di Chiunzi", l'aggiornamento fornito dal Comune. 

Sono tuttora in corso sopralluoghi congiunti tra i tecnici provinciali e quelli e dell’Ufficio tecnico comunale.

"Chi intende raggiungere il Valico dovrà farlo tramite la SP 141, che attraversa le frazioni da Polvica a Cesarano. Proprio a Cesarano questa notte c’era stato uno smottamento, ma la sede stradale è stata subito ripulita", scrivono dal Comune di Tramonti. 

Fango invade la carreggiata a Sanza: soccorso camionista rimasto bloccato nel fango

Intanto, a Sanza, un enorme smottamento di terreno ha invaso la carreggiata lungo la Strada Provinciale 18b Sanza Rofrano, chiusa al transito.

Le abbondati piogge che stanno interessando l’area da oltre 24 ore hanno causato lo slittamento a valle di un enorme smottamento di terreno di un’area boscata già interessata da diversi anni da una frana.

Un camionista, che stava percorrendo l'arteria, è rimasto bloccato nel fango. I soccorsi coordinati dal Consigliere comunale alla viabilità, Antonio Cozzi, con l’ausilio di mezzi meccanici hanno consentito di liberare il mezzo, la viabilità comunque rimane interrotta.