Docenti tinteggiano palestra durante festività, Azione Scuola: Meritano encomio

Il plauso del segretario nazionale del sindacato, Bifulco: Una bella pagina della scuola italiana

docenti tinteggiano palestra durante festivita azione scuola meritano encomio
Sala Consilina.  

A scuola anche durante le festività natalizie per dare "nuovo colore" alle pareti della palestra della scuola. Ha in poco tempo fatto il giro del web l'iniziativa di alcuni docenti dell’istituto superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, che si sono trasformati in imbianchini per rendere più accogliente la struttura e dare agli alunni un bel "bentornato". 

Dal 2 gennaio i docenti di scienze motorie: Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena, hanno voluto rinfrescare e dare un tocco di nuovo colore agli ambienti della palestra.

"Il proposito di rendere la palestra e gli'ambienti attigui più luminosi, curati ed accoglienti ha richiesto un impegno non indifferente, ma alla fine il lavoro profuso dallo staff ha sortito grandi risultati", hanno sottolineato dall'istituto. 

Azione Scuola: "Meritano encomio"

L'iniziativa è arrivata all'attenzione anche del segretario nazionale del sindacato Azione Scuola, Lorenzo Bifulco che, commentando quando accaduto, ha proposto un encomio per i professori.

"E' una bella pagina della scuola italiana che merita un encomio da parte del Ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. - si legge nella nota a firma di Bifulco - Ci sono gesti quotidiani di professori che molto spesso passano nel profondo silenzio ma che invece meriterebbero grande considerazione per lo spirito di sacrificio ed abnegazione".

"Abbiamo notizie di docenti che personalmente si fanno carico di dotare di libri o attrezzature scolastiche gli studenti le cui famiglie sono in difficoltà economiche in particolare nelle regioni del Mezzogiorno. Siamo convinti che nella nuova scuola che si dichiara improntata al merito ci sia considerazione e spazio sufficiente per i lavoratori della scuola che profondono sacrifici ed impegno anche al di fuori delle proprie mansioni e doveri", dichiara il segretario nazionale del sindacato Azione Scuola.