Luminarie Salerno: è corsa contro il tempo per lo start di Luci d'Artista

In villa comunale mancano ancora le installazioni, sul corso operai ancora a lavoro

luminarie salerno e corsa contro il tempo per lo start di luci d artista

L'edizione di Luci d'Artista è partita in ritardo rispetto al passato. Domani il Comune presenterà il programma ufficiale degli eventi in programma

Salerno.  

Il Comune di Salerno domani mattina (lunedì 28 novembre) svelerà gli eventi che si svolgeranno nel periodo di Luci d'Artista, in programma dal 2 dicembre al 29 gennaio in città. Le iniziative sono state promosse dall'Amministrazione con il sostegno di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Cna.

Domani la conferenza stampa con tutti gli eventi

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara e il vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno, Pasquale Giglio. Saranno presenti, inoltre, il presidente del Consiglio Comunale, Dario Loffredo, i rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte e gli organizzatori degli eventi in programma.

Corsa contro il tempo per luci e sicurezza

A cinque giorni dall'accensione delle luminarie, però, l'organizzazione sembra essere ancora work in progress. Al momento non sono state ancora installate le luci in villa comunale, mentre su Corso Vittorio Emanuele – dove la tipologia delle luminarie scelte ha fatto storcere il naso a tanti - gli operai sono ancora a lavoro. Il maltempo, di certo, non sta dando una mano ma, dopo l'avvio in ritardo, in tanti si aspettavano qualcosina in più. Da domani, dunque, partirà una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a completare tutto entro venerdì, giorno in cui è prevista l'accensione delle Luci d'Artista. Oltre agli aspetti organizzativi, poi, dovranno essere limati quelli relativi alla sicurezza. Il piano dell'ordine pubblico è stato strutturato da una cooperativa salernitana ma dovrà ottenere il via libera della Prefettura.