Attività aggiuntive di raccolta rifiuti e di spazzamento delle strade durante il periodo di Luci d’artista. Ad annunciarle Salerno Pulita, la società che si occupa del servizio in città.
Non cade nel vuoto, dunque, l'invito dell'amministrazione comunale a rafforzare il servizio in vista dell'inaugurazione delle Luci d'Artista. L'evento ospiterà migliaia di visitatori a Salerno dal 2 dicembre al 9 gennaio 2023.
Le novità per la raccolta dei sacchetti
A bar, ristoranti, pub e pizzerie che ne faranno richiesta - inviando un messaggio whatsapp al numero 347 2354478 - saranno garantiti un ritiro aggiuntivo di vetro e e uno di plastica, acciaio e alluminio in più a settimana. Le attività che avranno comunicato la loro richiesta dovranno conferire il vetro il sabato sera a chiusura delle attività, che Salerno Pulita raccoglierà la domenica mattina, e conferire la plastica il lunedì dalle ore 12 alle ore 13.30 che sarà raccolta subito dopo.
Più turni di pulizia per le strade del centro
Di pomeriggio, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, Salerno Pulita effettuerà un servizio di svuotamento dei cestini gettacarte e di spazzamento delle principali strade cittadine lungo il percorso di Luci d’artista.