La nuova ondata di maltempo ha messo in ginocchio i territori della provincia di Salerno. Gravi disagi e criticità in diversi comuni, in particolare in Cilento dove si registrano i danni più importanti.
I comuni di Agropoli e Castellabate sono state tra le zone più colpite. Per far fronte all'emergenza, anche in vista della nuova ondata di maltempo prevista a partire dalla mezzanotte, la protezione civile regionale ha inviato sacchi di sabbia, brandine e coperte.
In particolare, a Santa Maria di Castellabate sono stati consegnati, dalla stessa protezione civile regionale, 50 brandine con lenzuola e coperte nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico poiché ubicate in prossimità di corsi d'acqua esondati.
Gli interventi
Complessivamente in questi due giorni sono stati circa 300 i volontari regionali impegnati con mezzi speciali (idrovore, pompe, moduli idrogeologici, escavatori, gommoni, torri faro e bobcat) per riportare la situazione alla normalità.
Interventi con mezzi speciali regionali sono stati effettuati anche con il supporto delle squadre di Sma Campania.
In mattinata sopralluoghi tecnici sono stati effettuati dal Genio Civile regionale competente per la provincia di Salerno.