A Salerno chiudono parchi e giardini per maltempo, in diversi comuni le scuole

I provvedimenti dei sindaci dopo il nuovo avviso di allerta meteo di livello arancione

a salerno chiudono parchi e giardini per maltempo in diversi comuni le scuole

Attività didattiche sospese in alcuni comuni della provincia di Salerno dopo l'ultimo avviso reso noto dalla protezione civile che annuncia, per domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Chiudono anche parchi, cimiteri e giardini.

Salerno.  

Il maltempo continua a far paura ed i sindaci di diversi Comuni della provincia di Salerno corrono ai ripari. Chiudono scuole, parchi e cimiteri.

I provvedimenti scattano a seguito del nuovo avviso di allerta meteo da parte della protezione civile Regionale che indica, per la giornata di domani, un'allerta di livello arancione valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità. 

A Salerno chiusi parchi, giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi

Il sindaco Vincenzo Napoli, in via precauzionale ed a tutela della cittadinanza, per la giornata del 19 novembre dalle ore 6 e fino alle ore 6 del giorno successivo, 20 novembre, salvo ulteriori valutazioni, ha firmato una nuova ordinanza con cui dispone la chiusura dei parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino, delle aree cimiteriali nonché degli impianti sportivi.

L'accesso alle aree, nei periodi durante i quali non sono in corso eventi avversi, è consentito al solo personale tecnico per assicurare le verifiche sulle alberature presenti.

Nel provvedimento si invita la popolazione tutta ad "attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento".

Anche a Mercato San Saverino, il sindaco ha disposto la chiusura del cimitero, degli impianti
sportivi, della villa comunale, dei parchi e giardini pubblici e delle aree giochi presenti sul territorio comunale.

Scuole chiuse in diversi comuni della provincia di Salerno

Mentre procedono le attività di pulizia delle strade cittadine e gli interventi di pulizia e ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato a Sapri, il COC, dopo l'ultimo avviso della protezione civile, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, di chiudere il cimitero comunale, di sospendere le attività non istituzionali presso le strutture comunali nonché il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento ed in prossimità dei canali e nelle immediate vicinanze delle aree del lungomare. "Si raccomanda prudenza in concomitanza degli eventi atmosferici", l'appello. 

Analogo il provvedimento scattato a Sarno dove il sindaco Giuseppe Canfora, ha firmato l'ordinanza con la quale dispone per domani, sabato 19 novembre 2022, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Sempre per l'allerta meteo il cimitero comunale resterà chiuso dalle ore 6.00 di domani, sabato 19 novembre, alle ore 6.00 di domenica 20 novembre.

Anche il sindaco di Eboli, Mario Conte ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani. "Invito tutta la cittadinanza a prestare la massima prudenza nelle prossime ore", l'appello.