Riapre la piscina riabilitativa all'ospedale Da Procida di Salerno

La struttura era stata chiusa dopo la pandemia. D'Amato: è tempo di dare risposte ai pazienti

riapre la piscina riabilitativa all ospedale da procida di salerno
Salerno.  

Dal lunedì sarà riattivato il servizio di idrofisiokinesiterapia, con piena fruibilità della piscina riabilitativa, ubicata all'interno del Presidio Giovanni Da Procida di Salerno, per i degenti in regime di ricovero ordinario e day hospital.

"Dopo la chiusura della struttura a causa della pandemia da covid19, in considerazione dell'attuale e gestibile situazione epidemiologica, i tempi sono maturi per una ripresa di tali attività sanitarie": così Vincenzo D'Amato, direttore generale dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, che sottolinea la necessità di ripristinare il servizio per soddisfare le numerose richieste provenienti dal territorio.

"La piscina del Da Procida sarà riaperta in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Sono stati infatti di recente conclusi da parte dell'Arpac, con esito favorevole, tutti i campionamenti previsti sia chimici che microbiologici, ed è stato programmato il servizio annuale di campionamento e analisi delle acque. È prevista inoltre, la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, con utilizzo di un robot pulitore, nonché la promozione di un corso di formazione di salvataggio mare-piscina", hanno fatto sapere dall'Azienda ospedaliera universitaria di Salerno.