Fastidi e vomito dopo allenamenti alla piscina Vitale: Celano chiede chiarimenti

"Sembrerebbe che i filtri siano fuori uso. Accertarsi su adeguatezza dell'attività di manutenzione"

fastidi e vomito dopo allenamenti alla piscina vitale celano chiede chiarimenti

Il capogruppo di Forza Italia scrive un'interrogazione al sindaco Napoli dopo aver appreso “che gli atleti che si allenano presso la piscina Vitale avrebbero accusato fastidi di varia natura". Chiesti controlli su manutenzione e funzionamento filtri

Salerno.  

Occhi rossi e tosse, fino ad arrivare al vomito: sono i fastidi che alcuni atleti avrebbero riportato a seguito degli allenamenti presso la piscina Simone Vitale. E' quanto denuncia il consigliere comunale di opposizione, Roberto Celano che, in una interrogazione inviata al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e per conoscenza all’ASL chiede "se e quando, l’Amministrazione intenda attivarsi per verificare la cause dei problemi di natura fisica avvertiti da alcuni atleti, atteso che sembrerebbe che la Società di nuoto avrebbe già avvertito i responsabili comunali". 

La nota

Il capogruppo di Forza Italia scrive nell’interrogazione di appreso “che gli atleti che si allenano presso la piscina Vitale avrebbero accusato fastidi di varia natura; in particolare, a seguito degli allenamenti, oltre agli occhi arrossati diversi giovani hanno riscontrato tosse forte e qualcuno ha addirittura vomitato”.

“Tali preoccupanti sintomi non sono, in vero, avvertiti dagli atleti che si allenano presso la piscina Nicodemi, la cui manutenzione sarebbe affidata ad altra ditta. – afferma Celano –  Alla piscina Vitale sembrerebbe che i filtri siano fuori uso e, in ogni caso, qualcuno ritiene che la sintomatologia avvertita dagli atleti sia anche determinata dalle modalità di manutenzione della stessa”.

La richiesta di un intervento 

Per questo, il consigliere ha chiesto all'amministrazione: "Se si intenda accertarsi sull’adeguatezza dell’attività di manutenzione per la società affidataria del servizio e sui prodotti da essa utilizzati e verificare, altresì, il funzionamento dei filtri che presumibilmente andrebbero cambiati".