Luci d'Artista a Salerno: primo albero in stazione, a Pastena una stella dorata

Aria di Natale in città: proseguono le installazioni per la nuova edizione della kermesse

luci d artista a salerno primo albero in stazione a pastena una stella dorata

Il montaggio delle luminarie per la nuova edizione di Luci d'Artista va avanti. In piazza Vittorio Veneto arriva "l'albero della famiglia". A Pastena spunta una grande stella natalizia.

Salerno.  

Le installazioni delle luminarie per la prossima edizione di Luci d'Artista entrano nel vivo ed in diversi luoghi della città si iniziano a vedere alcune novità.

Spunta "L'albero della Famiglia" in piazza Vittorio Veneto

Tra queste, non è passato inosservato "L'albero della famiglia" installato in piazza Vittorio Veneto, di fronte la stazione ferroviaria. Si tratta di un albero di Natale, attraversabile, a tema famiglia. Già preso d’assalto da diversi curiosi e turisti. Dopo il "Babbo Natale" luminoso della scorsa edizione della kermesse, sarà lui a dare il benvenuto ai tanti visitatori che arriveranno. 

A Pastena arriva la stella natalizia

Ma il montaggio prosegue anche in altre zone della città. Si respira aria natalizia - e di novità - anche in piazza Caduti Civili di Brescia, nella zona orientale della città. Nel cuore del quartiere di Pastena è infatti spuntata una grande stella natalizia. Lo scorso anno, il protagonista della piazza fu il grande cappello di Babbo Natale.

La kermesse strizza l'occhio al turismo

Inizia così il conto alla rovescia per l'inaigurazione ufficiale nella nuova edizione della kermesse luminosa che da anni attrae migliaia di turisti a Salerno. Per gli operatori del settore si tratta di un evento fondamentale per l'economia della città. Una manifestazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale e per cui la Regione Campania ha stanziato fondi per 2 milioni di euro.