A Roscigno, centro degli Alburni, il primo cittadino Pino Palmieri in decisionismo sulla scia del già primo sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. “E’ vietato mancare” la frase con cui si chiude il testo della notifica ai cittadini da parte del massimo rappresentante dell’amministrazione comunale in riferimento al cinquecentesimo anniversario della nascita del paese.
Atto, sottoscritto anche dal parroco don Nicola Coiro, che è stato letto da residenti e numerosi turisti poichè rappresenta il contenuto del manifesto che campeggia negli spazi appositi previsti dall’ente locale per l’affissione. Il sindaco in particolare scrive che “nel corrente mese di agosto avranno luogo in questo comune i soliti festeggiamenti civili e religiosi in onore del nostro Santo patrono San Rocco".
"Sento perciò il dovere d’invitare tutti i Roscignoli vicini e lontani, in occasione del cinquecentesimo anniversario della nascita del nostro paese, a volervi intervenire”. E non è detto che anche Vincenzo De Luca, amico di Geppino Parente il quale è sindaco del comune di Bellosguardo confinante con Roscigno, non giunga negli Alburni".
Redazione