Pagani, l'appello dell'onlus per la famiglia indigente

L'associazione A.N.N.A chiede aiuto al sindaco Bottone

Pagani.  

L'associazione A.N.N.A. onlus che opera a favore del diritto della salute, dell'informazione sanitaria e contro le malattie, scrive al sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, per fornire aiuto alla famiglia Carbonaro, che si ritrova in stato di indigenza.

"Illustrissimo sindaco desidero sottoporre alla sua attenzione la seguente situazione familiare del  signor Carbonaro Giovanni di cui certamente e a conoscenza come anche gli stessi servizi sociali del nostro comune. Come Sindaco della nostra città, le chiedo di attivarsi con la massima urgenza affinché la famiglia Carbonaro possa trovare serenità e dovuta assistenza dal Comune di Pagani".

"Per quanto è di mia competenza ho già attivato un sostegno mensile di aiuto generi di prima necessita come pure la stessa mensa di Don Tommaso retta da Don Flaviano Calenda garantisce alla Famiglia ogni giorno un piatto caldo. Trovo inaccettabile, che nessuno del Comune di Pagani si sia recato personalmente a verificare la condizione in cui versa la famiglia con uno sfratto a giorni e non si sia provveduto alla risoluzione del caso. Dal 2014 che il caso è stato segnalato ai Servizi Sociali del Comune di Pagani, come è a conoscenza anche la Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore. La ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherà alla Famiglia Carbonaro".

 

Redazione