Paestum, la spiaggia apre agli amici a 4 zampe

Un tratto dell'oasi dunale destinato ai cani e ai loro padroni

Capaccio.  

Arriva da Legambiente, d’intesa con il Comune di Capaccio-Paestum, l’idea di destinare un tratto dell’arenile dell’Oasi dunale alla fruizione dei turisti con al seguito un cane.

Nell’area loro dedicata, e opportunamente delimitata, è possibile  introdurre animali domestici sull’arenile e fargli fare il bagno. A supporto di questo primo esperimento di dog beach è stata installata una fontanina di acqua potabile per soddisfare le esigenze degli animali e sono stati affissi dei cartelli infografici.

“Si tratta di un primo esperimento - dichiara Pasquale Longo, presidente di Legambiente Paestum - realizzato d’intesa con il comune e in collaborazione con il consigliere delegato alla fascia costiera Maurizio Paolillo. Un esperimento che va incontro alle tante richieste di turisti e cittadini possessori di cani che dovrà essere potenziato e strutturato ma che segna un ulteriore passo in avanti nel rendere il litorale del nostro comune sempre più accogliente e attraente salvaguardando le caratteristiche naturali della costa”.