Una giovane laureanda in medicina ritorna nel reparto di Neonatologia dell'Azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove trent'anni prima fu ricoverata perché nata prematura, per effettuare una donazione in qualità di presidente del Rotaract Salerno.
È la storia che arriva dall'ospedale cittadino, nel reparto diretto dalla dottoressa Graziella Corbo. Corsie che si sono arricchite dei sorrisi e dell'entusiasmo di Simona Levi, presidente Rotaract Club Salerno e della prossima dottoressa in medicina, Rosaria Flora Ferrara, presidente Rotaract Salerno Duomo, che hanno consegnato alla dottoressa Corbo, alla presenza del direttore di presidio Walter Longanella, diversi e fondamentali oggetti come bilance, tiralatte, scaldabiberon, un carrello e altro ancora.
La donazione è avvenuta in seguito ad una raccolta di beneficenza organizzata dalla My English School, sede di Salerno, che a Natale scorso ha devoluto il ricavato della vendita di box natalizi al Rotaract Salerno che a sua volta lo ha destinato all'acquisto di oggetti necessari alla neonatologia del Ruggi.
"Questi gesti, caratterizzati da atteggiamenti di altruismo e di generosità, vanno a supportare l' intenso lavoro e l'impegno profuso nel reparto che dirigo", il commento della dottoressa Corbo. D'accordo con lei il dottore Longanella che "nell'apprezzare e nel lodare l'iniziativa", ha ringraziato i due presidenti anche a nome di Vincenzo D'Amato, direttore generale del nosocomio salernitano.