Dopo la presentazione del progetto realizzato dall'archistar Stefano Boeri, nuovo passo avanti per il masterplan "Salerno Sud" che riguarda la fascia costiera dalla città capoluogo al Cilento, passando per la Piana del Sele. Il salone Bottiglieri della Provincia ha ospitato l'avvio del partenariato che ha messo intorno ad un tavolo Regione Campania, Comuni e stakeholders.
L'assessore all'urbanistica a Palazzo Santa Lucia, Bruno Discepolo, ha annunciato che il progetto preliminare ha incassato il via libera dalla giunta regionale. "Rispettato in pieno il cronoprogramma che ci eravamo prefissati", ha aggiunto Discepolo.
Si è detto "molto soddisfatto della sinergia istituzionale che si è creata intorno all'opera" il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, che guarda con fiducia e ottimismo al futuro anche in vista della prossima stagione estiva con la città dei templi protagonista.
Per il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, "il masterplan si aggiunge agli altri importanti progetti avviati sul territorio, come l'aeroporto, che potranno davvero rilanciare definitivamente il nostro sviluppo".
Qui il servizio con immagini e interviste andate in onda nel tg di OttoChannel