Vertenza Telis, accordo per la cassa integrazione

Soddisfatto il sindaco di Pagani: «Impegno massimo per questa vicenda»

Pagani.  

Via libera alla cassa integrazione per i dipendenti della Telis di Pagani. È quanto stabilito al termine di un nuovo incontro tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La riunione si è svolta a Roma   alla presenza del curatore fallimentare della Telis e delle sigle sindacali per definire gli aspetti amministrativi utili all’avvio della cassa integrazione straordinaria.

L’accordo è stato firmato e la decorrenza è fissata al 7 luglio 2015. Un importante risultato in questo momento storico e  in una condizione così difficile e delicata come quella che vede l’azienda fallita.

Si tratta, tuttavia, di un accordo che non pregiudica la procedura avviata dallo stesso curatore fallimentare e che si basa sull’esistenza delle condizioni per la ripresa delle attività aziendali anche attraverso evidenze di manifestazioni d’interesse del mondo imprenditoriale, convinzione che trova conferma nel bando pubblicato e la cui scadenza è fissata al prossimo 26 agosto.

«Confermo il mio impegno - ha affermato il sindaco Salvatore Bottone - e quello dell’amministrazione che rappresento nel definire nuovi incontri e nel mettere in campo tutte le azioni e le forze possibili per giungere ad un epilogo positivo della vicenda».