Questa mattina a Palazzo Sant'Agostino nella Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno si è tenuta una conferenza stampa per presentare gli ingenti finanziamenti ottenuti dalla Provincia per la messa in sicurezza delle strade, dei ponti e dei viadotti nonché per la costruzione di nuove strade.
Trattasi di finanziamenti del Governo Nazionale disposti tramite vari Decreti Ministeriali, che ammontano a circa 125 milioni di euro.
Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola e l'On. Piero De Luca, deputato della Repubblica.
"Ringrazio di cuore - precisa il presidente della provincia di Salerno Michele Strianese - l'On. Piero De Luca per il massimo impegno profuso a livello nazionale affinchè la Provincia di Salerno avesse il massimo possibile nei riparti. Grazie a tutto il Governo Nazionale per l'attenzione mostrata per le province italiane.
Avremo la possibilità di programmare tanti lavori già a partire dal 2022 per mettere in sicurezza le strade, i ponti ed i viadotti ma anche per costruire nuove infrastrutture. Ringrazio il Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola, il Consiglio Provinciale e tutto il Settore Viabilità e Trasporti diretto dal Dott. Domenico Ranesi. Già finanziati 15 interventi su ponti particolarmente attenzionati che saranno messi in sicurezza durante l' anno corrente" conclude Strianese.
Salerno, presentati i finanziamenti per la viabilità provinciale
Ammontano a circa 125 milioni di euro
Salerno.