"Insieme all'onorevole Piero De Luca, al Vice Presidente della Provincia Giovanni Guzzo ed al Consigliere Provinciale delegato all'Edilizia Scolastica Martino D'Onofrio, abbiamo fatto visita all'importante Istituto Superiore Regina Margherita di Piazza Malta a Salerno, per manifestare la nostra vicinanza alla preside Nappi, al corpo docente e non docente ed agli studenti tutti", lo scrive in una nota il presidente della provincia di Salerno Michele Strianese che continua: "Abbiamo realizzato nell'edificio scolastico circa 200.000 euro di lavori per recuperare ben 5 aule dagli spazi dell'ex tribunale di Salerno messi a disposizione dal Comune. Abbiamo stanziato altri 400.000 euro per la messa in sicurezza di questo istituto, che sono in via di progettazione.
Durante l' anno corrente la Provincia progetta, appalta e realizza opere di messa in sicurezza per un totale di 20 milioni di euro finanziati dal governo nazionale che riguarderanno 50 istituti scolastici di tutto il territorio provinciale.
La sicurezza di studenti, docenti e non docenti è una priorità di questa Amministrazione Provinciale. Rendere più efficienti, sicuri e fruibili gli istituti scolastici è un dovere morale di ogni pubblico amministratore" conclude Strianese.
Il presidente Strianese e Piero De Luca visitano l'Istituto Regina Margherita
Stanziati 400mila euro per la messa in sicurezza, recuperate anche 5 aule
Salerno.