Fontana trasformata in discarica, in azione di ragazzi di Voglio un Mondo Pulito

Nuovo intervento nella zona nei pressi del Grand Hotel Salerno

fontana trasformata in discarica in azione di ragazzi di voglio un mondo pulito
Salerno.  

Ancora degrado in città, a lanciare il grido d'allarme sono di nuovo i ragazzi di Voglio un Mondo Pulito. Ieri sera, nella fontana di Piazza Salerno Capitale, accanto al Grand Hotel Salerno, galleggiava una vera e propria "chiazza" di rifiuti di ogni genere. Un spettacolo indecoroso al quale i ragazzi hanno provato a porre rimedio: 

"Non abbiamo potuto fare altro che rimuovere solo il “grande”, non avendo altro che due pinze, i guanti e buona volontà. Ieri sera ci siamo concentrati in particolar modo su questo accumulo, cercando di rimuovere quanto più possibile", spiegano dall'associazione. 

I volontari si trovavano in zona per uno dei loro consueti interventi di cleanUp. Poco meno di un mese fa la zona nei pressi del Grand Hotel Salerno era già stata interessata da un intervento di pulizia da parte dei ragazzi. 

Rispetto all'ultimo intervento dove è stata trovata "una situazione assurda", commentano le sentinelle dell'ambiente, la situazione "era lievemente migliorata, segno che sicuramente è stata fatta una pulizia".

Nel complesso sono stati raccolti 26kg di rifiuti, tra quiesti 1,5kg di mascherine.