I bimbi di Salerno a scuola di riciclo dei rifiuti e tutela dell’ambiente grazie a “Together: day after day - Rifiuthlon”, il progetto organizzato da Marco De Luca, presidente dell'AICS Salerno.
Sono iniziati gli incontri con i piccoli studenti delle elementari. Questa mattina un nuovo appuntamento all'Istituto comprensivo “Gennaro Barra” con il sindacoVincenzo Napoli e gli esperti del progetto.
Attraverso giochi e attività sportive, il progetto vuole formare e sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambientale, e trasferire ai bambini informazioni utili per promuovere le buone pratiche di tutela ambientale. Tutti i partecipanti alla fine del percorso riceveranno il titolo simbolico di “moschettiere dell’ambiente”.
"Sono stato accolto da bambini allegri, entusiasti, ma anche consapevoli di quello che sta accadendo nel mondo. E così, con in mano ognuno un foglio con i colori della bandiera ucraina, mi hanno letto un pensiero di vicinanza e solidarietà per questo popolo devastato dalla guerra. Sono rimasto molto colpito dalla loro profondità e sensibilità".