Il suo cuore ha smesso di battere intorno alle 11 di questa mattina. Dopo aver lottato contro il virus, Don Franco Fedullo ha perso la sua battaglia contro il Covid. L'attuale parroco della chiesa di San Domenico di Salerno ed ex direttore della Caritas era ricoverato da giorni presso il reparto di terapia sub-intensiva dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute dopo essere risultato positivo, circa tre settimane fa. Aveva 66 anni. Dolore per l'intera comunità salernitana dove Don Franco era molto conosciuto e amato.
"La Civica Amministrazione partecipa al generale cordoglio per la scomparsa di don Franco Fedullo. Il sacerdote ha testimoniato durante la sua lunga e generosa attività pastorale i valori umani, solidali ed evangelici più profondi. La nostra comunità farà tesoro della sua eredità spirituale", il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Anche il sindaco di Baronissi ha affidato ai social il suo dolore:"Enorme dispiacere per la perdita di un caro amico, vecchio compagno di scuola, parroco della chiesa di San Domenico di Salerno. Ne ricordo l’alta umanità, la sensibilità, la estrema disponibilità per le persone bisognose e meno abbienti".
Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando. Il Vicario della Caritas don Antonio Romano, il Direttore don Flavio Manzo e tutti gli operatori si uniscono in preghiera alla comunità salernitana per la scomparsa di don Fedullo “certi che godrà dell’abbraccio fraterno di Gesù e della materna dolcezza della Madonna, affidiamo la sua anima al Signore“.
"Don Franco Fedullo è tornato a Dio. È un grande dolore e mancherà ma ci conforta la certezza di saperlo nell’abbraccio di Cristo", le parole dell'onorevole Gigi Casciello.