Salerno, pugno duro contro gli ambulanti abusivi sul Lungomare

Nuovo summit in Prefettura. L'assessore Tringali assicura: "Adeguate sanzioni"

salerno pugno duro contro gli ambulanti abusivi sul lungomare
Salerno.  

Sicurezza urbana: nuovo summit in prefettura a Salerno. Si è riunita questa mattina, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sul tavolo diverse criticità riscontrate in particolare sul lungomare di Salerno, relative all'abusivismo ed alla vendita di merce contraffatta. 

Tra i presenti alla riunione anche l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali che assicurato il pugno duro contro gli ambulanti abusivi con la predisposizione di tutti gli strumenti amministrativi di competenza, tra cui adeguate sanzioni.

Soddisfatto il Prefetto di Salerno che, nell’esprimere apprezzamento per le intese raggiunte, ha ribadito che “per la risoluzione delle problematiche di ordine pubblico è necessaria un’azione sinergica di tutte le forze di polizia impegnate sul campo, al fine di implementare al massimo la percezione della sicurezza nei cittadini”.

All’incontro hanno preso parte il questore di Salerno, Maurizio Ficarra, il comandante provinciale dei carabinieri, Gianluca Trombetti, il comandante provinciale della guardia di finanza, Oriol De Luca ed in rappresentanza del comune di Nocera Inferiore il sindaco Torquato. Nel corso della riunione è stata infatti affrontata anche la situazione del comune dell'Agro in cui, negli ultimi tempi, si registra un'escalescion di furti ed un'intesificazione di episodi di "movida violenta".