“Da oggi via Luigi Guercio non sarà più la stessa” scrivono così gli abitanti del quartiere di Salerno nell'apprendere della notizia della morte di Salvatore, “Sasà”, come lo chiamavano in tanti. Un malore improvviso ha portato via quella che era da anni una presenza fissa nel rione, quasi un simbolo, raccontano i residenti. Amato e benvoluto dai tanti amici e anche da chi lo incontrava solo per caso, al bar o in strada, accompagnato dalla sua bandiera.
Sui social tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia e i commossi addio a Salvatore: “Da via Luigi Guercio andrai a sventolare la bandiera della Salernitana direttamente in Paradiso, buon viaggio Sasà” scrive un amico.
Anche la società granata ha voluto salutare Salvatore: "L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente, i dirigenti, lo staff e tutti i giocatori granata esprimono il loro cordoglio per la perdita del grande appassionato e tifoso Salvatore". Oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Giuseppe, in via Enrico Bottiglieri, si terranno i funerali.