Vaccinazioni pediatriche in Costiera Amalfitana: ieri somministrate 130 dosi

Lunedì prossimo e per il successivo è prevista la medesima iniziativa

vaccinazioni pediatriche in costiera amalfitana ieri somministrate 130 dosi
Minori.  

Prosegue la campagna vaccinale in Costiera Amalfitana. Ieri, nel corso della seduta dedicata alla fascia pediatrica sono state somministrate 130 dosi. E per i prossimi due lunedì è prevista la medesima iniziativa.

"Ancora un accorato appello per l'iscrizione in piattaforma per la fascia 5/11 anni, invitandovi a parlare con i vostri pediatri per dirimere eventuali dubbi e perplessità. È sacrosanto nel caso specifico dei bambini una informazione corretta, che può essere fornita in modo serio solo da coloro che si occupano della salute dei vostri bambini, ovvero i pediatri", dichiara il delegato alla sanità Andrea Reale.

E da ieri, grazie all'elaborazione dei dati ufficiale ad opera di due giovani volontari, è disponibile un quadro completo dell'andamento della campagna vaccinale in Costa d'Amalfi, che sarà aggiornato periodicamente. 

In totale sono state 10.636 le dosi somministrate, 7.213 di Moderna e 3.423 di Pfizer.

"Agli operatori e a tutti i volontari il va il doveroso ringraziamento mio e di tutti i Sindaci della Costa d'Amalfi", le parole del delegato alla sanità Andrea Reale.