Covid tra i banchi: chiudono due scuole ad Agropoli e Pisciotta

Nuovi positivi nel Salernitano: 3 a Fisciano, 8 a Mercato San Severino

covid tra i banchi chiudono due scuole ad agropoli e pisciotta
Pisciotta.  

Covid a Pisciotta. Positivi alcuni alunni del plesso scolastico di Caprioli. Il sindaco Ettori Liguori ha quindi disposto la chiusura delle scuole della frazione di Caprioli il 6 e il 7 dicembre. Per domani è previso uno screening su tutti gli studenti ed il personale scolastico del plesso. I tamponi saranno effettuati alle ore 15 di lunedì presso la palestra Comunale di Caprioli.

Aumentano i contagi anche negli altri comuni della provincia di Salerno. Ad Agropoli, il sindaco Adamo Coppola ha disposto la chiusura della scuola “Cafarelli” di Moio: il provvedimento si è reso necessario al riscontro di otto contagi tra gli studenti di un’unica classe. “D’accordo con la direzione sanitaria e la dirigente scolastica - spiega il primo cittadino nel corso di un video messaggio sui suoi canali social - abbiamo ritenuto opportuno chiudere l’istituto a scopo precauzionale, nonostante i nuovi protocolli del Governo non lo prevedano. L’Asl si sta occupando della ricostruzione della rete dei contatti e nelle prossime ore si disporranno i tamponi”. Attualmente ad Agropoli si registrano 36 positivi. Tre tamponi invalidi verranno ripetuti nelle prossime ore.

Ancora tre contagi e 5 guarigioni a Fisciano. A Mercato San Severino sono stati riscontrati 8 nuovi positivi: sono 44 i casi attivi in città.