Ancora degrado in via Allende: rimossi altri 177kg di rifiuti

In prima linea i ragazzi di Voglio un Mondo Pulito: trovati 40kg di reti da pesca

ancora degrado in via allende rimossi altri 177kg di rifiuti
Salerno.  

Senza sosta l'impegno dei volontari per l'ambiente, ancora una volta in prima linea per ripulire litorali e quartieri della città. I giovani di Voglio un Mondo Pulito sono scesi nuovamente in campo. Ancora una volta è stata bonificata la spiaggia di via Allende, più volte oggetto di intervento. Basti pensare che, dal 2019 ad oggi, sono state rimosse circa 37 tonnellate di rifiuti dai ragazzi, di cui 20 solo in questa zona. 

"Come al solito, un posto tranquillo degradato dall'incuria di chi viene a sporcarlo e dell'indifferenza delle istituzioni", l'amaro commento del gruppo. Nonostante, infatti, i continui cleanUp, ieri mattina sono stati raccolti altri 177,2 kg di rifiuti. 

In particolare, ecco quanto è stato rimosso: indifferenziato 111,3Kg, plastica 11,3Kg, vetro 12,1Kg, rame 1,1Kg, cicche 0,1Kg, alluminio 1,3Kg. Nel corso dell'intervento sono stati trovati anche 40kg di reti da pesca. L'appello dei ragazzi è al rispetto dell'ambiente e a condividere quano è stato fatto e rimosso: "Forse così chi fa del male a questo angolo di mondo ci penserà due volte prima di inquinare ancora (difficile ma proviamoci)", concludono.