Molti sono ancora i disagi che i dipendenti e gli utenti vivono quotidianamente per trovare un posto auto all’interno dell’attuale parcheggio del Ruggi.
I due progetti approvati dall’Azienda Ospedaliera vanno verso la direzione di abbattere sensibilmente i tempi di attesa e le difficoltà che quotidianamente si incontrano. Il segretario generale della Fp Cgil, Antonio Capezzuto, spiega: “L'Azienda ci ha comunicato che i lavori del primo nuovo parcheggio proseguono a ritmi serrati per consentire l’apertura entro il mese di novembre. Continua il lavoro del direttore dell’unità attività tecnico manutentive dell’Azienda universitaria Elvira Mastrogiovanni e della sua équipe, per consentire nel breve termine il miglioramento, assolutamente necessario, delle strutture del presidio ospedaliero. I lavori hanno subìto un rallentamento per questioni burocratiche relative alle autorizzazioni comunali e per la questione riguardante la tutela del parco arboreo, ma sono in dirittura d'arrivo", assicura il segretario sindacale.
Con l'apertura del primo nuovo parcheggio, si dovrà proseguire con la costruzione del secondo parcheggio già deliberato dall'Azienda, che consentirebbe di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti. "La Fp Cgil di Salerno continuerà ad essere vigile e attenta affinché i lavori già in atto e quelli in fase di avvio procedano in tempi spediti, a tutela dei cittadini/utenti, dei dipendenti ospedalieri", conclude Capezzuto.