Battipaglia, commissariato di polizia fatiscente

I sindacati chiedono l'intervento del questore di Salerno

Battipaglia.  

 Locali del commissariato di Battipaglia sempre più fatiscenti, la Cisl chiede l'intervento del questore di Salerno, Alfredo Anzalone. Il sindacato lancia l'ultimatum sulla questione e minaccia di denunciare tutto alla magistratura.

"Nonostante il suo personale impegno sulla vicenda nulla di concreto è emerso per risolvere l’indecente condizione lavorativa i cui sono costretti tutti i dipendenti del Commissariato di Battipaglia (personale civile e di polizia)", ha spiegato, in una lettera al capo della polizia salernitana, il coordinatore provinciale del comparto Cisl, Antonio Galatro. "Il sindacato, pur prendendo atto dei contenuti di una nota in cui si fa ancora riferimento a una presunta somma di 1.300.000 euro occorrente per la ristrutturazione e l'ultimazione dell’immobile demaniale di via Gonzaga (dove dovrebbero trasferirsi tutti i servizi di polizia della città capofila della Piana del Sele) che, a oggi, non è stata resa disponibile, comunica che la situazione per i lavoratori del commissariato battipagliese va sempre più peggiorando".

L’edificio di via Gonzaga è stato acquisito dalla Questura nell’ottobre 2013 e, da allora, già si faceva riferimento alla somma di un milione e trecentomila euro da porre a disposizione del ministero dell’Interno per la ristrutturazione di detto immobile. Nulla, però, è cambiato.

 

Redazione