Covid, aumentano i contagi a Centola: positivi 23 bambini e 40 adulti

L'appello del sindaco: "Chiedo massima collaborazione". A Padula salgono a 11 i casi attivi

covid aumentano i contagi a centola positivi 23 bambini e 40 adulti
Centola.  

Salgono ancora i contagi nel comune di Centola. Il sindaco Carmelo Stanziola ha comunicato tramite una diretta facebook un nuovo aggiornamento in merito alla situazione in città: a Centola Capoluogo il numero dei positivi passa da 38 a 48, Palinuro conta 9 casi, Foria 5, San Serverino 2. Inoltre, si registra una guarigione, quindi, in totale, sono 63 i casi attivi. Di questi 23 sono bambini e 40 gli adutli. Anche per la giornata di oggi sono previsti nuovi tamponi, circa 30 i test che saranno effettuati. 

In vista della commemorazione dei defunti, il sindaco ha firmato un’ordinanza che prescrive le modalità per accedere al cimitero. Sarà necessario avere green pass o tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Potranno accedere massimo 30 persone contemporaneamente. "Chiedo la massima collaborazione anche in questa circostanza, come è stato sempre dimostrato. Solo insieme e condividendo quelle che sono le linee guida usciremo da questa situazione", le parole della fascia tricolore. 

In aumento anche i positivi a Padula: dall'ultimo aggiornamento reso noto dalla sindaca Michela Cimino sono 11 i casi attivi in città. "La catena dei contatti e` stata gia` ricostruita e gli interessati sono tutti isolati. Stiamo monitorando costantemente la situazione, tuttavia raccomando ancora una volta il rispetto delle regole di comportamento e di distanziamento sociale, al fine di scongiurare la diffusione del virus", scrive la fascia tricolore.