Eboli, ritorna il mercatino rionale

Quest'anno la novità dei prodotti a chilometro zero

Eboli.  

Ritorna il mercatino rionale a Ebooli, nella sede storica di Rione dela Pace, la cui inaugurazione è prevista per martedì 28 luglio, alle ore 9,30. Oltre al mercato dell’abbigliamento, ci sarà anche il “mercato del contadino”, con la novità dell’offerta di prodotti a chilometro zero.

Dal venerdì successivo, invece, si tornerà all’alternanza dei prodotti, con i mercato alimentare il venerdì e il mercato dell’abbigliamento il martedì. Si riaprirà a breve il bando per l’assegnazione di posti ancora rimasti vacanti dopo l’espletamento del primo bando. Dovranno essere assegnati ancora 13 posti per il mercato alimentare e 9 posti per il mercato non alimentare. Il mercatino sarà realizzato in via Massajoli, che verrà chiusa al traffico fino all’inizio di via Caduti di Bruxelles, all’altezza della scuola Pietro da Eboli. Questa mattina si è tenuta la conferenza dei servizi, che ha predisposto il piano traffico e sicurezza per l’inaugurazione ed il successivo svolgimento settimanale del mercatino.

«In occasione dell’inaugurazione – ha sottolineato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – abbiamo voluto fare una vera e propria presentazione dell’offerta ai cittadini. Per questo abbiamo predisposto il mercato, per martedì 28 luglio, con entrambi i settori merceologici presenti. Si tratta di un modo per riavvicinare l’utenza ebolitana alle dinamiche del mercato che, nel Rione della Pace, ha una sua funzione sociale ed una precisa valenza storica e commerciale».

 

Redazione