Niente fermata Sita, caos tra i turisti diretti ad Amalfi

Disagi per raggiungere la Costiera tra pensiline mancanti e mezzi strapieni

Amalfi.  

Fermata Sita soppressa, l'ira dei turisti.

Ad Amalfi, da pochi giorni, non è più attiva la fermata bus dinanzi alla stazione di Salerno. La conseguenza, specie per i visitatori direti in Costiera Amalfitana.

E' un trato molto lungo, infatti, quello che i turisti devono percorrere una volta giunti a Salerno da Roma e Milano, con notevoli difficoltà legate anche alla mancanza di segnalazioni adeguate. Nella fatispecie, c'è solo un piccolo cartello che specifica quali siano le corse che fermano lungo la striscia di asfalto su cui insiste la scgnaletica di colore giallo.

Manca, tuttavia, la scritta più importante, per segnalare che non ci sono affatto fermate per le località della Costiera, di modo che i visitatori, soprattutto quelli stranieri, non sanno assolutamente che pesci prendere.

Non ci sono, per giunta, le pensiline, il che costringe le persone a ore di attesa interminabili sotto un sole cocente; un disagio non trascurabile, soprattutto d'estate, ma al quale finora non si è riusciti a porre rimedio.

Stesso discorso riguarda il dispiegamento di mezzi di trasporto per la Costiera: i veicoli impiegati, non di rado, risultano pochi (con la conseguenza di costringere i turisti a "stringersi" come sardine) e arrivano in ritardo. Per non parlare del fatto che il percorso stesso per giungere a destinazione prevede, il più delle volte, almeno un tratto di strada trafficato.

 

 

Redazione