Condizionatori guasti, disagi al Psaut

La struttura sanitaria di Agropoli nel mirino degli utenti: manca persino la carta igienica

Agropoli.  

Aria condizionata fuori uso, bufera al Psaut di Agropoli.

La struttura, ogni giorno, accoglie utenti da tutta la zona, ma il comfort non è esattamente ottimale, soprattutto in un periodo delicato come quello estivo.

Sono trascorsi circa 20 giorni a dir poco difficili, in quanto i cittadini (inclusi turisti) che si sono recati presso la struttura, hanno dovuto sopportare un caldo asfissiante a causa dei condizionatori guasti. Un disagio non da poco, con temperature che sembrano alzarsi di giorno in giorno.

Un rischio, peraltro, anche per la salute stessa degli utenti, i quali devono attendere il proprio turno di usufruire del servizio offerto dal personale in condizioni precarie. 

Quella relativa alle strutture sanitarie prive dei requisiti necessari, per moviti (il più delle volte) economici è, peraltro, una problematica molto diffusa su tutto il territorio salernitano, e che spinge non solo i cittadini, ma spesso e volentieri anche le istituzioni a protestare vivacemente in nome del diritto ad una Sanità di qualità.

Per giunta, quella dei condizionatori sembra non sia l'unica problematica che affligge il Psaut di Agropoli, dove mancano anche la carta igienica nei bagni e i prodotti per la pulizia, di modo che le operatrici utilizzano semplicemente dell'acqua. Questo per tutta la settimana salvo sabato e domenica, quando le pulizie non vengono effettuate.