Covid, salgono i contagi nel salernitano: screening ai ragazzi a Sapri

L'indagine gratuita è rivolta alla fascia d'età dai 13 ai 19 anni

covid salgono i contagi nel salernitano screening ai ragazzi a sapri
Sapri.  

Non si fermano i contagi da Covid 19 nel salernitano. A Sapri dopo gli ultimi 3 positivi rilevati

il sindaco Antonio Gentile ha deciso di intervenire per cercare di fermare il virus sopratutto tra i giovanissimi.

!Considerato che la maggioranza dei positivi degli ultimi giorni ha un’età compresa tra i 13 e i 19 anni – ha scritto la fascia tricolore sulla pagine social del comune - ho chiesto al Dipartimento Prevenzione ASL DS 71, che ringrazio per aver accolto immediatamente la richiesta, di promuovere una campagna di screening gratuito per questa fascia d’età al fine di velocizzare le operazioni di tracciamento.

Invito, pertanto, i nuclei familiari con figli dai 13 ai 19 anni ad inviare nella giornata di domani 7 agosto all’indirizzo mail poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it la richiesta di somministrazione di tampone gratuito indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. La campagna di screening si terrà a Sapri e inizierà lunedì 9 agosto. I richiedenti saranno convocati dal Dipartimento Prevenzione ASL per la somministrazione del tampone. 

Ricordo a tutti - ha concluso il primo cittadino Antonio Gentile - che oltre a vaccinarsi resta indispensabile osservare comportamenti prudenti e rispettare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto come previsto dalle ordinanze del Presidente della Regione Campania”.