Il Coronavirus arriva negli uffici comunali di San Giovanni a Piro. L'amministrazione ha, infatti, comunicato che il comune è "stato attinto da un contatto di caso". Ad un accertamento al quale si sono volontariamente sottoposti tutti i dipendenti, tre volontari del servizio civile universale sono risultati positivi. Tre volontari del servizio civile universale sono risultati positivi. Tutti gli altri dipendenti sono risultati negativi. A renderlo noto la pagina facebook ufficiale del comune.
"Il Comune oggi stesso sarà sanificato e, a scopo precauzionale, opererà con personale ridotto fino ad un nuovo screening. Rimaniamo perciò operativi in piena sicurezza!!!" Comunicano dall'amministrazione. Intanto, la campagna vaccinale continua: sono 3.673 le dosi di vaccino somministrate agli abitanti del comune, il 55% della popolazione è stata quindi vaccinata (calcolata su 2.018 prime dosi).
"Il vaccino è l’unico strumento per fermare il contagio!!! Ai nostri dipendenti risultati positivi formuliamo i migliori auguri di una prontissima guarigione" Scrive il sindaco.