Continua il tour di Salerno Pulita tra i rioni della città per verificare la raccolta dei rifiuti e ascoltare le richieste dei residenti per migliorare il servizio di raccolta differenziata. Oltre al neo amministratore unico Vincenzo Bennet, a prender parte all'incontro di questa mattina anche il sindaco Vincenzo Napoli ed l'assessore Angelo Caramanno. Dopo la tappa di martedì 22 giugno nella zona orientale della città, sotto la lente d'ingrandimeno è finito oggi il quartiere Carmine.
"I cittadini chiedono un servizio migliore. - dichiara Bennet - Abbiamo effettivamente verificato che ci sono delle deficienze rispetto allo spazzamento e anche qui abbiamo riscontrato una distrazione continua rispetto alla raccolta differenziata" Scenario già visto anche a Mariconda e Sant'Eustachio "Ma si inizia a vedere un nuovo spirito di collaborazione tra Salerno Pulita, amministrazione e cittadini." Spiega l'amministratore unico.
"Stiamo facendo questo giro per verificare quali sono le cose da migliorare, ce ne sono sicuramente tante ma c'è anche bisogno di maggiore collaborazione." Dichiara la fascia tricolore.
"Stiamo verificando di persona quali sono gli "errori" che vengono commessi nella raccolta differenziata e le carenze. E' un'azione di reciproco aiuto per fare in modo che ci sia efficacia." Conclude il primo cittadino.