Sospiro di sollievo nel Salernitano: tre comuni tornano Covid free

Buone notizie anche da Laurino: negativi i tamponi effettuati con lo screening di massa

sospiro di sollievo nel salernitano tre comuni tornano covid free
Castellabate.  

Ancora guarigioni in provincia di Salerno. Altri tre comuni tornano Covid free. Castellabate non registra più nessun caso di positività, le ultime due persone rimaste si sono negativizzate e il sindaco f.f. Luisa Maiuri annuncia: "Ne siamo fuori!"

Vietato perà abbassare la guardia: "Continuiamo ad usare la prudenza e il senso di responsabilità individuale. Il mio affettuoso pensiero va a tutti coloro che hanno vissuto l’esperienza del contagio. Rimarrà nei loro pensieri ma oggi è qualcosa che appartiene al passato! Con l’auspicio è quello di non dover più fare aggiornamenti COVID"

Anche Altavilla Silentina, con la guarigione dell'ultimo positivo al Covid la città torna libera dal virus. Anche in questo caso l'amministrazione chiede di continuare a rispettare le regole.

Sospiro di sollievo anche Teggiano dove si registrano 0 positivi. "Considerato l'importante risultato raggiunto, frutto del senso civico dimostrato dalla Collettività in uno al proficuo e fattivo impegno delle Istituzioni sanitarie, civili e delle Forze dell'Ordine (cui tutte va un sentito ringraziamento), maggiormente si invita la Cittadinanza al rigoroso rispetto delle norme anticontagio." Scrivono dal comune. 

Intanto, buone notizie anche da Laurino. Il comune è da alcune settimane zona rossa dopo un un focolaio Covid. A seguito dello screening di massa eseguito sulla popolazione, dove sono stati 414 i tamponi effettuati, non è stato rilevato nessun nuovo positivo. Il contagio sembrerebbe esser stato circoscritto, inoltre si registra la guarigione di tre persone, tra cui una delle suore.