"Ci teniamo a raccontare i fatti in modo chiaro onde evitare inutili allarmi." Inizia così il post pubblicato via social dal noto ristorante cinese del centro di Salerno "Kikko Kaiten Sushi Bar" che, a seguito di un possibile contatto con un soggetto Covid, ha chiuso martedì sera decidendo di sospendere temporaneamente l'attivtà, con grande senso di responsabilità.
"Non abbiamo fatto un comunicato mercoledì siccome ancora non eravamo certi della positività del contatto, ma in via precauzionale abbiamo deciso di stare in quarantena fiduciaria. Solo ieri sera, il tampone di questo contatto si è rivelato essere positivo." Raccontano dal locale. Dopo la notizia della positività, quindi, questa mattina l'interno staff si è sottoposto al tampone molecolare "In modo tale da poter accertarsi che nessuno dello staff possa aver avuto una carica virale alta da poter contagiare i clienti che sono venuti fino a martedì sera." Aggiungono.
"Ci teniamo a precisare che tutti i clienti non sono dei contatti diretti e pertanto non vogliamo creare alcun tipo di allarmismo." Sottolineano dal ristorante, provando così a fare chiarezza.