Vaccini: "Si onorino impegni presi con operatori turismo"

Così il sindaco di Castellabate in merito la "Notte bianca dei vaccini". Nuovi casi in provincia

vaccini si onorino impegni presi con operatori turismo
Castellabate.  

Nuovi contagi nel salernitano, ma non mancano le guarigioni. Diversi sindaci della provincia hanno fornito un aggiornamento in merito alla situazione epidemiologica dei loro comuni. A San Marzano sul Sarno sono tre i nuovi positivi e 2 le persone guarite, per un totale di 84 casi attivi. 

A Castellabate, invece, il Dipartimento Prevenzione dell’Asl ha comunicato 4 nuovi casi positivi. Si tratta di un contatto diretto di un caso precedente. Gli altri tre riguardano persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Per tutti è stata ricostruita la rete dei contatti, in isolamento. "Vi comunico inoltre che i tamponi eseguiti sui due minori frequentanti il Plesso scolastico di San Marco hanno dato esito negativo." Ha sottolineato il sindaco f.f. Luisa Maiuri. 

La fascia tricolore si è anche espressa sulla "Notte bianca dei vaccini" organizzata dall'Asl Napoli 1 e dedicata ai giovani dai 30 ai 39 anni residenti a Napoli:"Credo che, aldilà della folcloristica Kermesse notturna riservata ad una fascia di età non ancora aperta alle prenotazioni, sarebbe opportuno e giusto che la Regione distribuisca equamente i vaccini in tutte le Province della Campania e che si onorino gli impegni presi dal Presidente De Luca con tanti operatori economici di un settore vitale per il territorio Cilentano: il turismo!"

Quattro contagi anche a San Cipriano, 3 ad Olevano sul Tusciano ed altri 2 casi a Fisciano. A Pellezzano si registrano 3 nuovi contagi. Si tratta di tre residenti di Coperchia, di cui due minori.