Il Covid si diffonde ancora in provincia di Salerno, ma non mancano le guarigioni. A Vietri sul Mare sono 8 i nuovi contagi, per un totale di 63 positivi attuali. A partire da oggi è stata disposta la sospensione della Didattica in presenza per la sezione A e B del Plesso Punzi. Mentre la sezione C riprenderà la didattica in presenza a partire dal 27 Aprile per consentire la sanificazione del Plesso. Intanto, il sindaco Giovanni De Simone ha annunciato, nella mattinata di domani, un sopralluogo con i tecnici dell’ASL per valutare la sede più idonea per l'allestimento di un centro vaccinale sul territorio. "In attesa del via libera, che credo sia breve, abbiamo chiuso un accordo con il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, per coloro che sono già iscritti in piattaforma come fasce deboli ed over settanta, per effettuare i vaccini presso la sede vaccinale di Cava." Ha fatto sapere la Fascia Tricolore.
Ad Angri 6 positivi e 12 guariti, sono 336 i casi attivi in città. A Pagani in due giorni si registrano 19 nuovi positivi al Covid-19, mentre i guariti sono 50. Restano ricoverate, al momento, 3 persone, mentre i cittadini attualmente positivi sono 165. A San Marzano sul Sarno 2 nuovi contagi, ma è boom di guarigioni con 14 persone negativizzate: il totale dei casi attivi scende a 107.
Impennata di guarigioni anche a Campagna dove si registrano 19 persone negativizzate. Nel comune, sono 7 i nuovi casi, per un totale di 107 cittadini attualemente positivi al Coronavirus. Di questi 107 casi, 82 si sono sviluppati all’interno di 29 famiglie. Tra i nuovi contagi registrati anche un alunno della Scuola Secondaria di primo grado del Plesso De Nicola. E' stata disposta, quindi, la sanificazione degli ambienti scolastici. Le attività didattiche verranno sospese fino a martedì 27 aprile in tutto il plesso in località Quadrivio.
La giornata di ieri si è conclusa con un'altra triste notizia per il comune di Montesano sulla Marcellana. Ancora un lutto per Covid, non ce l'ha fatta un cittadino ultranovantenne risultato positivo al virus. "Formulo alla famiglia il cordoglio dell’intera comunità di Montesano per la perdita subita, rinnovando sentimenti di vicinanza in questo momento di dolore. Che la terra gli sia lieve." Ha scritto il sindaco Giuseppe Rinaldi.
Ad Eboli, in due giorni, 14 nuovi positivi e 33 guarigioni. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 163 soggetti positivi. 6 i nuovi contagi a Capaccio, 5 quelli ad Agropoli.