Covid, nuovi contagi nel Salernitano: lutto a Vietri

Agropoli, attacchi via social per la sua presunta positività: "Avere il Covid non è una colpa"

covid nuovi contagi nel salernitano lutto a vietri
Agropoli.  

Nuovi contagi nel Salernitano. Il Covid si diffonde ancora nei comuni della provincia. Nella tarda serata di ieri diversi sindaci hanno fornito un aggiornamento in merito alla situazione epidemiologica nelle loro città. Ad Agropoli sono 7 i nuovi casi di positività e 8 le guarigioni. Il dato di positivi attuali scende a 63. Il primo cittadino Adamo Coppola havoluto sottolineare un episodio spiacevole avvenuto ad un cittadino, Francesco, che è stato oggetto di attacchi via social per una sua presunta positività al Covid-19. 

"Informazione che poi di fatto si è rivelata priva di fondamento. Ribadiamo ancora una volta il concetto che risultare contagiato dal virus non è una colpa, ma una evenienza che può accadere a chiunque. Quindi auspico che tali atteggiamenti non si ripetano più in futuro, piuttosto uniamoci ancora di più in questa battaglia contro il virus, come una grande famiglia." Ha sottolineato il sindaco. 

Nel comune di Vietri, invece, un guarito e 7 nuovi positivi al virus, sono 34 casi attuali. In città si registra anche un lutto. "Ci stringiamo affianco al dolore della famiglia" Il cordoglio dell'amministrazione. 

Ad Agri 18 nuovi positivi e 25 nuovi guariti per un totale di 530 casi attivi in città.  "Bene la frequenza giornaliera dei guariti che sembra accelerare rispetto al numero dei contagi. - Sottolinea il sindaco Ferraioli - Ancora troppo alto il numero dei nuovi positivi. Dobbiamo fare di più sul piano della prudenza, consapevole dell’enorme sforzo che tutti stiamo facendo. In prossimità della Pasqua, lancio un appello accorato: non lasciamoci andare, comportiamoci coscienziosamente, affinché questo periodo di festa venga ricordato come l’ultimo in tempo di covid." Negli altri comuni dell'Agro, 6 nuovi positivi e 5 guariti sono emersi a San Marzano sul Sarno, per un totale di 130 persone attualmente positive al Coronavirus. Ancora tanti i contagi a Pagani dove si registrano 20 nuovi positivi al Covid-19. Tante, però, anche le guarigioni, 24. I cittadini attualmente positivi sono 439. A Sant'Egidio del Monte Albino sono 9 i nuovi contagi, per un totale di 110 positivi, di cui 2 ospedalizzati. 

Nuovi contagi anche nel territorio dei Picentini. A Giffoni Valle Piana su 36 tamponi effettuati sono state riscontrate 2 positività. Si registrano 3 guarigioni. Sono 48 i casi di positività attuali. A Pontecagnano su 84 tamponi effettuati sono emersi 8 nuovi positivi, 5 invece i guariti, per un totale di 222 persone attualmente affette dal virus. 

A Battiaglia è di 252 il numero delle persone attualmente positive al Covid, 245 di esse in isolamento domiciliare, 7 ricoverate.

A Bracigliano un nuovo positivo e tre guarigioni. Al momento gli attualmente positivi sono 9, la maggior parte asintomatica "Mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta e sana guarigione." Ha spiega il sindaco, esortando, ancora una volta, al rispetto delle normative.