Il Covid si diffonde ancora nel Salernitano: nuovi contagi

L'aggiornamento dei sindaci: 13 nuovi casi a Baronissi, 24 ad Angri, 16 a Mercato San severino

il covid si diffonde ancora nel salernitano nuovi contagi
Baronissi.  

Il Covid si diffonde ancora nel Salernitano. Sono 348 i nuovi positivi in provincia comunicati ieri dal Ministero della Salute. A Pagani si registrano 16 nuovi positivi al Covid-19 mentre i guariti sono 33. I cittadini attualmente positivi sono 458. Nuovo aumento di contagi a Baronissi, il bollettino odierno consegna alla città 13 positività per un totale di 142 casi attivi nel comune. La città è scossa per la morte di una mamma di 42 anni, ricoverata da qualche giorno all'ospedale Umberto I. Non ce l'ha fatta la donna, arrivata già in condizioni gravi all'ospedale Umberto I. 

Angri conta altri 24 positivi e 19 nuovi guariti. "Dopo il dato positivo di ieri ci tocca fare i conti con un nuovo incremento dei contagiati nella nostra città, tristemente in linea con gli altri paesi limitrofi. - Scrive il sindaco Cosimo Ferraioli - L’invito che vi faccio a restare vigili ha ancora più senso in questa fase di accelerazione sui vaccini: resistiamo un altro po’ e non perdiamo di vista l’obiettivo." Sono 567 i positivi attuali nel comune. 

7 nuovi casi e 8 guariti a San Valentino Torio, il sindaco Michele Strianese: "Oggi piu' guariti che nuovi positivi a San Valentino Torio. Speriamo che la curva cominci a scendere definitivamente. Rispettiamo le regole." 187 i casi attivi in città. 

16 nuovi contagi a Mercato San Severino, che conta 168 contagi sul territorio. Il sindaco Antonio Somma ha firmato nella giornata di ieri una nuova ordinanza con ulteriori misure restrittive. Nel provvedimento viene disposta l'immediata rimozione di tutti gli arredi esterni (tavolini, sedie, panche, ecc.) annessi alle attività di somministrazione e di vendita di alimenti e bevande (bar, caffetterie, ristoranti, ecc.) e la chiusura dei Dehors a servizio delle attività, il divieto di consumare cibi e bevande all'interno dei bar, caffetterie, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e delle altre attività di ristorazione e nelle loro adiacenze, la chiusura dei distributori automatici dalle ore 18 alle ore 5, l'accesso al pubblico agli Uffici Comunali è consentito previo appuntamento telefonico ad eccezione degli Uffici di Stato Civile e Anagrafe, Polizia Municipale e Politiche Sociali. 6 nuovi contagi anche a Fisciano. 

Un nuovo aggiornamento in merito alla situazione epidemiologica in città è stato fornito anche dalla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Dal 15 agosto a tutt’oggi è di 1968 il totale complessivo di nostri concittadini risultati contagiati al covid, di cui 1584 persone guarite. Sono 27 le persone decedute, 357 le persone attualmente positive al Covid, di cui 5 ricoverate.